Fisioestetica 
Obiettivi e Trattamenti


La fisioestetica è una branca della fisioterapia che si occupa delle problematiche medico-estetiche non invasive con elettromedicali  ad uso esclusivo medico-fisioterapico.
Le patologie più comuni da noi trattate sono il grasso addominale e la panniculopatia (cellulite) nei suoi vari stadi ed i linfedemi.
Inoltre è possibile intervenire sugli inestetismi del viso come rughe, borse e doppio mento.

TECAR INDIBA ACTIV - CRYO T-SHOCK - PRESSOTERAPIA- OPAF sono gli strumenti tecnologicamente avanzati che ci permettono di ottenere risultati sia sul viso che sul corpo.


Le spiegazioni che seguiranno serviranno come panoramica dei vari mezzi che si possono usare per arrivare ad un risultato ottimale.
Sarà nostra cura suggerire la metodica, singola od in sinergia, in base alla patologia del paziente stilando un programma personalizzato.


La collaborazione del paziente, quando si affrontano patologie di riduzione grasso o cellulite, è essenziale, pertanto nella valutazione iniziale chiederemo al paziente, se necessario, di intraprendere anche un percorso di educazione alimentare seguiti da uno specialista del settore.

Trattamento TecarEnergy
Il trattamento che risveglia l'energia


Il trattamento ENERGY è un trattamento benessere-curativo eseguito con sistema INDIBA ACTIV per ridonare energia al corpo. 

E' particolarmente indicato per i pazienti che si trovano in uno stato di stanchezza psico-fisica. 

Questo trattamento, che dura circa 50 minuti, si esegue con una preparazione con olii essenziali applicati manualmente su tutte le articolazioni e dopo aver ripulito il corpo con una soluzione dermo-purificante si procede con l’applicazione Tecar in capacitivo.

Seguendo un meridiano di agopuntura partendo dal piede si procede su gamba e coscia posteriore, schiena, braccio interno e si finisce sulla mano. 

Oltre al benessere immediato della terapia, in genere dopo alcune ore il paziente si sente rivitalizzato a livello energetico.
Ottimo pre gara!

 

CryoT-Shock Viso Corpo

Con Cryo T-Shock ( elettromedicale fisioterapico) si possono eseguire molti trattamenti di fisioestetica, ognuno con la propria modalità di esecuzione.

Rimozione grasso e cellulite (FAT):

Questo trattamento va eseguito a zone, in quanto si andrà a trattare localmente le cellule grasse, che andranno incontro ad apoptosi ovvero alla "morte cellulare" e l'organismo dovrà smaltirle senza essere sovraccaricato.

Pertanto è necessario prefissarsi un obiettivo alla volta, come ad esempio coscia posteriore e gluteo con cuscinetto zona trocantere, oppure anteriore o interno coscia, addome e maniglie.

Il trattamento si esegue 1 volta alla settimana.

E' consigliato un ciclo di 10 sedute eventualmente abbinate a pressoterapia.

Trattamenti di rassodamento corpo:

Questo trattamento si prefissa l'obiettivo di rassodare la parte trattata senza la rimozione del grasso come con il trattamento FAT.

I distretti anatomici interessati per questa tipologia sono:

Glutei, Cosce, Braccia, Addome, Seno

Il trattamento può essere eseguito anche 2 volte a settimana.

Viso

Questo trattamento ha come obiettivo quello di andare a stimolare il collagene e compattare il tessuto.

La stimolazione avviene tramite l'alternanza di temperature caldo/freddo. 

Anti-rughe, Anti-age, Rassodamento, Doppio mento, Borse.

I trattamenti verranno eseguiti 1 o 2 volte alla settimana.

 



Trattamento Tecar Cellulite e Viso


Anche con Tecar Indiba Activ è possibile lavorare su patologie come la cellulite a tutti gli stadi.
Preparazione con oli essenziali per aprire le stazioni linfatiche, poi massaggio con elettrodi capacitivi e resistivi a seconda del tipo di cellulite.
Scopo "riduzione dei pannicoli aumentando il metabolismo cellulare e il microcircolo"

I trattamenti viso hanno lo scopo di aumentare il collagene quindi avere un effetto lifting su rughe e doppio mento.
Per una pelle più luminosa e tesa fin dalle prime sedute.

Linfodrenaggio Tecar e CryoT-Shock
Due metodiche di lavoro con lo stesso fine


Il trattamento linfodrenante ha lo scopo di aiutare il corpo a drenare i liquidi e quindi a diminuire il linfedema.
Il trattamento con Tecar consiste in una preparazione con oli essenziali per aprire le stazioni linfatiche per poi procedere con il massaggio con l'elettrodo capacitivo iniziando dalla parte posteriore e mediale delle gambe.
A fine trattamento si può, per aumentare l'effetto, eseguire una seduta di pressoterapia.

Il Trattamento con CryoT-Shock si esegue nello stesso modo del trattamento tecar ma senza preparazione.
Con il manipolo si possono alternare applicazioni di freddo e caldo.

Gambe pesanti e dolenti?  Abbiamo preparato un protocollo con CryoT-Shock e Pressoterapia che offre risultati in pochissimo tempo